Un posto nel mondo


Cammino. Ho km nelle scarpe, scarpe pesanti che ad un tratto ho sentito leggere, portarmi in posti lontani. Abbiamo case sparse, non solo una, ma tante, dove casa è un luogo dove ci sentiamo bene, leggeri, protetti, NOI.

Cammino. Non ho mai macinato così tanti km come qui, in questa parte di mondo dove tutto sembra fermarsi e invece tutto va molto più veloce, ma ci sono luoghi dove ti sembra che tutto invece si fermi e a muoverti sei solo tu.

Cammino. Non so con precisione dove sto andando, non ho una meta, ma voglia di andare, vedere, respirare e riempire gli occhi di tutto, delle bellezze, delle cose che non conosco, che non voglio conoscere ma so che ci sono.

Ho camminato tanto in passato in queste strade, ho incontrato gente, visto sorrisi, incrociato le braccia ammirata a volte davanti all'immaginabile per me. Ho vissuto, sono cresciuta, ho condiviso oltre ad aver camminato e una parte di me è rimasta qui, in queste strade, in questo cielo, in questi volti, che ormai non vedo più, mascherati, stanchi.

Ho camminato. Queste strade non mi hanno mai portato in un luogo preciso, ma mi hanno fatto strada nella vita e ogni volta che mi ritrovo qui, mi sento a casa.


Commenti