Molto rumore.

C'è chi fa cose a caso e chi invece fa caso alle cose, è per questo che bisogna saper scegliere con cura le persone da amare.

Passiamo gran parte del tempo a chiederci come mai per alcune persone non siamo abbastanza. Ci sforziamo di riempire quell'abbastanza con tutto e di più, nella speranza di poter ottenere qualcosa, ma sbagliamo. Noi siamo abbastanza per chi ha compreso chi siamo, per chi come noi si spende senza chiedere. Lasciamo perdere chi è arrogante, chi si prende i meriti, chi dice di essere perfetto, onesto e giusto. Diffidiamo da chi dice di sapere la verità, da chi dice di volerti aiutare a condizione che. Smettiamola di credere alle scusanze, che è solo un modo per rimandare qualcosa che non si vuole fare.

Basta sforzarsi di dover sempre e per forza trovare le parole giuste per paura di essere fraintesa o non capita, è una fatica anche questa, passare per quella che non si è o forse per quella che gli altri si aspettavano e invece non sei. Perché uno dev'essere quello che è non quello che vogliono gli altri.

La libertà ci ha permesso di essere ciò che siamo, pazienza se per qualcuno ne esco sbagliata. Basta dare importanza alle persone sbagliate, a quelle che non mi vedono, da chi non ha cura del mio cuore.

Un tempo avrei cercato di piacere, avrei cercato di chiarire, di apparire nel giusto, anche se nel giusto sapevo di essere, pur di uscirne a testa alta. 

Ora no, basta, ho smesso di farlo, perché in alcuni casi non ne vale proprio più la pena. Vale invece la pena di essere sereni, anche se non sappiamo ancora dove andare e vale la pena investire in ciò che sentiamo con il cuore, senza giudizio alcuno.

Tutto ciò che passa, passa e se non si ferma allora non ha senso sperare che resti.

Tutto l'amore che abbiamo direzioniamolo verso le cose che ci fanno bene e impariamo a dirigerlo anche verso noi stessi, ma soprattutto guardiamoci, che non c'è cosa peggiore che sentirsi sempre nel giusto, esterni dagli altri, migliori. 


Commenti