Nuove tradizioni da creare.



Te l'ha mai detto nessuno che devi imparare a stare in piedi da solo? Che la vita non è una semplice passeggiata su una linea retta. Il nostro cammino non è verso un'unica direzione.
Cerchiamo semplicemente di trovare equilibrio nel nostro disequilibrio, di dare un senso a questo nostro inciampare discontinuo.

Te l'ha mai detto nessuno che devi imparare a stare in piedi da solo? Ci affidiamo troppo agli altri, crediamo che quel qualcuno ci sarà sempre, infinitamente, ma poi ti rendi conto che l'infinito non è altro che qualcosa che è senza limiti e l'essere umano per natura è limitato, quindi non ci sarà per sempre, ci sarà finché vorrà, finché potrà, ma quel vorrà e quel potrà non dipenderanno da te.
Tu dipenderai da te, da quello che potrai sostenere e quello che invece deciderai di tenere fuori perché fa troppo male e quello che fa male va allontanato. Lo chiamano amor proprio, ma a me sembra che faccia solo male.

Te l'ha mai detto nessuno che devi imparare a stare in piedi da solo? Le persone se ne vanno, ci lasciano. C'è chi decide di cambiare rotta perché ha bisogno di nuova linfa per crescere, chi si allontana perché ha dato tutto quello che poteva dare e ora è tempo di lasciare spazio a qualcun altro. C'è chi ci ha lasciati, un giorno di tanti anni fa e non è più ritornato.

Sono tante le cose che dobbiamo ancora imparare, una di queste è che ci saranno sempre nuovi inizi, nuovi incontri, nuovi equilibri e nuove tradizioni da creare.

Nuovi inizi.
Nuovi incontri.
Nuovi equilibri.
Nuove tradizioni da creare….



Commenti