Qualcosa di meglio arriverà

L'essere umano è impossibilitato a bastare a se stesso. Crediamo che la nostra felicità dipenda dagli altri, ma in verità dovrebbe dipendere da noi, dal modo in cui decidiamo di affrontare ogni singola situazione che ci riguarda.
Sentiamo il bisogno dell'altro, perché in esso poniamo il nostro cuore.
Io spesso il mio cuore l'ho impacchettato distrattamente, un pacchetto fatto male, perché sapevo che era il contenuto ad essere importante, non il contenitore e spesso l'ho dato in mano ad altri, sicura che se ne sarebbero presi cura, così come io ho fatto con i cuori impacchettati che mi sono stati affidati.
Non si affida il proprio cuore a chiunque, ma a volte capita di fare degli errori di valutazione, di abbassare lo sguardo frettolosamente o semplicemente di voler credere che colui che abbiamo davanti sia il nostro tutto, la nostra ancora di salvezza, la luce alla fine del tunnel e invece, invece ad un certo punto tutto crolla, inaspettatamente e tu, non ti trovi da sola, ma bensì con un bagaglio di ricordi e pensieri misti parole che ti riempiono la mente, mentre il tuo cuore è rimasto lì, impacchettato malamente e nessuno si è preso la briga di scartarlo, tanto meno di prendersene cura.

Scacciare via il pensiero di alcune persone. Facile da dire, un po' più complicato da farsi.
L'amore non si cancella così facilmente, non è una scritta in gessetto su una lavagna, spesso è qualcosa di tatuato, un marchio.
Non esistono scorciatoie per questo, ma un'unica strada, in salita, piena di sassi ed ostacoli da superare.
Lasciamo fare al tempo. Il tempo è tiranno, è scandito da lancette rumorose, sono minuti che non passano o almeno sembrano non passare e invece … ed invece il tempo ci stupirà ancora una volta.

Ho imparato in questi anni che l'amore non fa giuramenti, che le persone che dicono di volerti bene rimangono al tuo fianco e non se ne vanno, che le parole volano, ma i gesti rimangono.
Ho imparato a guardare negli occhi delle persone, perché questi non mentono, ma ti danno la possibilità di capire cos'è genuino e cosa invece no. Dove c'è amore e dove invece questo non c'è più.
Non ho ancora imparato che si può essere felici anche senza alcune persone, forse perché crediamo ancora che la nostra felicità possa dipendere da loro.
Io credo semplicemente questo: abbiamo tutti bisogno di qualcuno che decida di restare al nostro fianco e che decida di farlo perché lo vuole davvero e non per convenienza, comodità o ancora peggio per paura.
L'amore richiede coraggio, sia nell'andare e lasciare andare che in un nuovo inizio.
...e se sai aspettare, ma soprattutto se saprai avere coraggio o se sarai destinata, prima o poi quell'amore, al momento giusto tornerà.

"Le coincidenze da prendere non arrivano quasi mai in anticipo, o sono puntuali o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po', ma qualcosa arriva sempre. E' così che deve andare, arriverà di meglio."

Qualcosa di meglio arriverà.


Commenti