cadenti

E anche oggi vedremo le stelle cadenti domani.
Ci abbiamo provato io e la mia grande di casa, abbiamo preso la coperta, messa in giardino, ci siamo sdraiate e abbiamo alzato gli occhi al cielo.
Abbiamo visto passare un paio di aerei, qualche nuvola, ma di stelle cadenti nessuna.
Abbiamo però guardato il cielo ed individuato alcune persone a noi care che non ci sono più.
Ci siamo sentite più vicine a loro, anche se lontane.
"Mamma, i desideri che si esprimono non vanno detti a nessuno vero, ma come mai non posso dirti che cos'ho espresso?"
...già bella domanda, dicono che un desiderio espresso non va dichiarato a nessuno...inizio col pensare che a qualcuno bisognerebbe dirlo, in modo che almeno un desiderio su 100 riesca almeno a realizzarsi...
Al momento se l'è tenuto per lei, ma la vedo che freme nel volermelo dire, dice che il suo desiderio non si realizzerà mai, non so cosa abbia potuto esprimere, ma a meno che non si tratti di assomigliare a baby k, credo che per il resto ci si possa lavorare. Oggi le ho detto che è bello poter credere in qualcosa che speriamo..., che non è detto che una cosa arrivi subito, a volte ci vuole del tempo prima che le cose si realizzino.
Ho dei bei ricordi delle notti di San Lorenzo, passate con gli amici a guardare un cielo infinito, tempestato di stelle, con la speranza di vedere anche solo una piccola e unica stella cadente ed esprimere quel piccolo e sempre uguale desiderio, con la speranza che prima o poi qualcuno lo scopra e possa così realizzare il sogno di una bambina in una notte stellata.

Commenti