Una sorella a tutto tondo

Si spinge più in là, ma non sa dove andare.
Non trova quel posto e continua a cercare.
Si inciampa ma rialza, se cade c'è un perché, ma non vuole saperlo, in fondo che male c'è.
C'è chi pensa, chi sta fermo e sta male, chi cammina sulla striscia bianca, sempre dritto non si stanca.
Non c'è fretta di cambiare se al momento uno spiraglio ti sta facendo respirare.
Pioggia cadi e lava via tutta questa malinconia, che non serve rattristarsi per pensieri sempre sparsi.
Dal passato vola via, il presente così sia, del futuro non si sa, speri sogni a volontà.
Sei l'amica mia del cuore, non mi servono altre parole, nella vita camminiamo sempre affianco ci troviamo.
Questo tempo che ci inganna. Dal mio canto nasci tu o sono io che rinasco quando accanto mi sei tu.
Sei il cielo senza nuvole, l'arcobaleno quando torna il sereno, la tua spalla sa di sale perché di lacrime ne hai sentite versare.
Il tuo cuore ha una forma speciale, è grande, è aperto, è una fisarmonica che sa suonare.
Nei tuoi occhi il bene più profondo, quello che sento io per una sorella a tutto tondo.

Commenti