Siamo abitudinari.

Siamo abitudinari.
Ci sono gesti che ripetiamo di continuo ogni giorno e che sono le nostre certezze, i nostri attimi di routine.
Siamo abitudinari e quando qualcosa di comune ci viene a mancare ci sentiamo persi.
Ci sono cose che facciamo senza pensare perché ormai sono parte di noi, ma a volte succede che quel noi si spezza e tutto ciò che avevamo creduto indistruttibile, un giorno si rompe.
Siamo abitudinari, ma arriva il giorno in cui devi modificare le tue abitudini.
Certi bisogni sono fondamentali, ti sembra di non poter vivere senza, sono le cose che spesso diamo per scontate, che facciamo o riceviamo ogni giorno, che sono nella nostra quotidianità, di cui ormai quasi non ci accorgiamo, ma quando mancano diventano un bisogno di cui non vorresti più fare a meno.
Ci saranno giorni in cui il tempo sembrerà non scorrere mai altri in cui vorrai arrenderti ed è in quei momenti, in cui ti senti in trappola che bisogna muoversi più veloci dei nostri pensieri.
La vita, dicono, dovrebbe insegnarci sempre qualcosa, ma in verità ogni cosa che accade non fa che toccarci nel profondo e segnarci, ci trasforma a volte in qualcosa che non avremmo mai creduto.
Abbiamo bisogno dei nostri tempi e dei nostri spazi e nessuno meglio di noi sa come affrontare i vuoti così come riempirli.
Siamo tutti in grado di stare in piedi da soli, ma la maggior parte delle volte è meglio vivere la vita in compagnia.
Non siamo in grado di fermare il tempo, se fosse possibile molti di noi rivivrebbero certi attimi milioni di volte e forse non sarebbe neanche giusto o comunque non sarebbe reale.
Basiamo tutta la nostra vita su ciò che è reale, ponendoci dei limiti, quando invece dovremmo goderci il tempo che abbiamo a disposizione ed essere così liberi di scegliere per noi stessi, per il nostro bene, ignorando le regole o inventandone delle altre.
Alla fine riusciremo a superare tutto, con la speranza.
Un giorno qualcuno mi ha detto...quando hai paura quello che devi fare è quello che ti spaventa di più...ed è così che invece di indietreggiare per prendere la rincorsa, ho iniziato a camminarci verso...

Commenti