Sarebbe bello se fosse possibile dare la responsabilità delle nostre decisioni ad un DECISION MAKER "fai una domanda e ti darò la risposta".
6 possibili risposte: si, no, dormici su, vedi la tua terapista, rischia, non in questo momento.
Il "gioco", perché in verità molti sostengono che non lo sia, consiste semplicemente nel fare una domanda e fare oscillare la sfera che inizierà a muoversi finché non si fermerà sulla risposta. Ecco. Si rimane così, come degli imbecilli, imbambolati, davanti a questa cosa in attesa che la sfera si fermi là dove noi vorremmo si fermasse.
A volte è inutile utilizzare questi mezzi, è la stessa storia del lancio della monetina, testa o croce, lo sappiamo benissimo che nel momento in cui formuliamo la domanda e lanciamo la monetina, nella nostra testa
la risposta che vorremmo inizia a ripetersi all'infinito, le risposte sono in noi, dobbiamo solo avere il coraggio di accoglierle, qualsiasi esse siano.
Accogliere certe risposte a certe domande però non sempre è facile, ci vuole del tempo.
Il problema è che sono le domande ad essere sbagliate e non le risposte.
Credo però che un giorno arriverà qualcuno e ci farà la domanda giusta ed allora, sarà lì che avremo modo di rispondere sinceramente e potremo mettere da parte il nostro DECISION MAKER ed iniziare a raccontare….

Commenti