Può capitare.

Può capitare che i ruoli debbano invertirsi per bisogno, per necessità virtù.
Può capitare, anche se credi di non esserne all'altezza in quel momento, che il ruolo in cui ti sei dovuto calare ti calzi a pennello.
Può capitare che una mattina qualsiasi di un giorno qualsiasi tu ti sia alzato ignaro di ciò che stava per accadere.
Può capitare ed è capitato.
Quello che dobbiamo capire è che anche se crediamo di aver un determinato ruolo, non è così, ci si adatta alla situazione, ci si prende cura delle persone a cui vogliamo bene, questo è uno dei nostri compiti.
Può capitare che alcune cose si ripetano, e per chi ha già vissuto un trauma, si soffre per delle cose comuni, un odore, una canzone, un luogo che ci riporta di nuovo a quel momento e d'un tratto ti sembra di rivivere tutto, una sfida diversa certo, ma pur sempre una sfida, che a volte non abbiamo voglia di affrontare.
Può capitare.
Io credo che se non avessi avuto come esempio una donna intelligente, forte e coraggiosa certe sfide non le avrei superate.
Ho imparato in momenti come questi, quando è lei a stare male, quando è lei ad aver bisogno di me, che il suo essere unica, tenace e debole in certi versi, ha reso me intelligente, forte e coraggiosa.
Ho imparato che è proprio in momenti come questi che ti rendi conto che il lavoro che ha fatto in parte da sola ti ha permesso di superare anche questa sfida e anche se ora sei distrutta, capisci che la vera forza sta nell'aver ricevuto da lei tutto ciò di cui avevi bisogno.

Commenti