Semplicemente noi, e non basta mai.


Alcuni "vestiti" ci calzano stretti, non siamo fatte per il "ti calza a pennello!", ma per il "ti sta" ed è già qualcosa.

Non siamo quelle perfette, quelle che escono di casa che sembrano delle fotomodelle pronte al primo scatto, siamo quelle arruffate, dai capelli fuori posto, dalla matita messa male, dalle occhiaie troppo visibili. Non indossiamo abiti firmati e non siamo da "gonna e tacco 12", è già tanto se siamo riuscite a mettere in coppia le calze spaiate, ma non per questo non siamo femminili.

Non siamo super tecnologiche e non guardiamo il mondo dallo schermo, cogliamo gli attimi con gli occhi e anche se i ricordi saranno più brevi, saranno di sicuro nitidi e reali.
Ci nascondiamo troppo spesso dietro agli schemi, abbiamo perso il senso giusto delle cose.
Dicono che la vita sia social, che quello è il nostro futuro, sono perplessa.

Ci dicono cosa dobbiamo essere, cosa dobbiamo indossare, cosa dobbiamo dire per essere qualcosa, perché ormai è sempre più raro essere qualcuno.

Non sono calzata per fare quello che vuoi che io faccia.
Io faccio ciò che sento, io vivo ciò che faccio.
Lasciateci liberi di vivere, di essere senza pretese, di correre il rischio di sbagliare.

Nasciamo con dei limiti e continuiamo a crescere con la consapevolezza che oltre un certo punto non si può andare, c è buio, c è vuoto.

Ci creiamo aspettative e poi le cose arrivano quando non te l'aspetti, quando non è il momento, quando ti aspettavi appunto altro..., ma è qui, ora.

Ricorda, che ci sarà sempre qualcuno più di te, oltre alle righe, che ti dirà cos'è meglio fare, che ti dirà che sei nel torto e tu lo ascolterai, perché non hai abbastanza esperienza o semplicemente saggezza.
Alla fine però ascolterai il tuo cuore, perché è ancora l'unica cosa pura che ti rimane e non sai ancora per quanto.

Ti diranno che nella vita bisogna essere razionali, che i sentimenti sono per gente strana.
Hai provato a spegnere le emozioni, ma non ci sei riuscita, anche questa cosa non ti calza, tu sei per lo più fatta di cuore, agisci di istinto, empatia e bontà sono una costante.
Per questo soffrirai, perché non c è spazio per gente come te.
... forse imparerai a forza di cadute e capirai che ci saranno persone per la quale varrà la pena battersi ed altre no.
... e ricorda, quando qualcuno ti chiederà di cosa hai bisogno e tu risponderai "niente", sarà allora che ti renderai conto se per quella persona il tuo niente sarà un punto di partenza o di fine.

Commenti