Dolce forno...

Quando ero piccola, non giovane, perché giovane lo sono ancora ora!😁, avevo un desiderio... uno, ne avevo parecchi, ma questo proprio lo volevo a tutti i costi... 
Lo chiedevo ripetutamente a Babbo Natale tutti gli anni, per i compleanni, ma non è mai arrivato, ancora oggi non capisco il motivo. 
Non ero particolarmente esigente, ma ancora oggi non mi spiego il perché di questo no categorico.
I miei non mi hanno mai voluto comprare il DOLCE FORNO! 
Capite, il DOLCE forno, non la casa di Barbie o qualche gioco stupido.
Mia mamma oggi fa finta di nulla, dice che non ricorda. Babbo Natale? Boh, con lui ho questa faccenda in sospeso.
Adoravo cucinare e quindi alla fine quando i miei erano fuori casa preparavo delle piccole torte di frolla inventandomi chiaramente una ricetta e poi me le facevo infornare da mia mamma nel suo ENORME forno.
Chissà...
Mio papà era forse l unico ad assaggiare i miei primi esperimenti e sempre aveva una parola dolce per me! "Pensa come sarebbero buone queste torte se fatte col dolce forno!!!!", ma nulla.
Alla fine sono cresciuta e del dolce forno nessuna traccia.
Quest'anno ci riproverò di nuovo. Nella letterina a Babbo Natale lo chiederò di nuovo, chissà che Quest'anno non accolga la mia richiesta!
Mia figlia ovviamente vuole la casa di Barbie, ma che ne sa lei cosa si perde a non chiedere il mitico fornetto.
La speranza è sempre l ultima a morire..ed io ci spero ancora!

Commenti