Ascoltate nel silenzio c'è qualcosa....


Tutta la sera uno strano tintinnio ci ha accompagnato. Era un suono lieve, come se provenisse da un mondo molto lontano…
Tin tin tin, era un suono di pace, accoccolante…, un campanello legato al polso della mia bambina, il suono di un ricordo che ci avete fatto vivere….

A volte anche le giornate più lunghe si possono concludere con un pò di magia ed è così che si è conclusa la nostra, addormentati dal suono di un campanellino dopo un magico ascolto mentre i fiocchi di neve scendono lievi sul paesaggio che ci circonda.

Non a caso la storia che ci è stata raccontata parla di magici cassetti che prendono vita, oppure dovremmo parlare dei sogni di Elena, la quale con la sua fantasia vede e sente cose che solo lei può di fatto vedere e sentire. L’importante è volare alto, puntare gli occhi al cielo e sapere guardare oltre ogni confine, là dove i sogni nel cassetto possono realizzarsi davvero.
Credo che questo sia uno di quei sogni, che tieni chiuso in un cassetto, nella speranza che un giorno quel cassetto tu lo possa aprire e possa trovare ciò che di solito un normale cassetto può contenere.
Il sogno ha preso il volo e un po’ per pazzia, coraggio, tanto impegno, ore di lavoro, passione e devozione si è finalmente realizzato.
Quando questo accade negli occhi di chi ci ha creduto e ha dovuto aspettare anni per poterlo realizzare non vedi semplicemente degli occhi, ma vedi direttamente il cuore, la gioia, la tenerezza di un bambino, il sorriso di chi con le sue forze e l’aiuto di altrettanti sognatori ha saputo volare alto, aprire quel cassetto e realizzare un sogno.
Rumori, quanti ne sentiamo tutti i giorni, alcuni fastidiosi, altri melodici, alcuni ormai fanno parte di noi e neanche ci accorgiamo più della loro esistenza…
Storie, quante ne leggiamo, quante ne raccontiamo, tant'è
che a volte non abbiamo neanche più bisogno di leggerle perché la nostra mente ormai le sa a memoria.
Qui però si parla di suoni che nascono dal cuore….
L’unione dei suoni alle parole, il tutto accompagnato da un’illustrazione animata, ricca di colori che scaldano il cuore, gli occhi e la mente hanno dato vita ad una pubblicazione attesa a lungo, che sono sicura entrerà nel cuore di molti bambini e di tanti genitori.
“SSSTTTT ascolta, nel silenzio c’è qualcosa….” E quel qualcosa è un sogno ed i sogni, a volte diventano realtà.

Commenti