Le disse: 
" Non dubitare mai di te stessa, lo fai spesso, bé non farlo. Sei una delle persone più intelligenti che io conosca, riflessiva a volte troppo, a volte anche un pò cazzuta, ma nei momenti giusti.
A volte credo che il tuo cervelletto, ovvero la parte del cervello che gestisce le emozioni, sia la parte più sviluppata della tua testolina, così come lo è il mio, tranquilla.
I nostri cervelli e cervelletti sono allineati, a volte se non fosse che sei parte di me ne sarei spaventata.
Siamo una parte dell'altra e non dobbiamo temere le tenebre, perché ci faremo sempre luce a vicenda."

A volte alcuni rapporti nascono così, dal nulla e diventano il tuo tutto. 
Sono poche le persone di cui ci possiamo fidare, in un mondo dove l'inganno prevale su tutto, dove ciò che conta non è l'amore, quello vero dettato dal cuore, ma il narcisismo, l'egoismo, il credersi superiori. 
Da anime ingenue ci facciamo trascinare in questo mondo che non ci appartiene, perché i valori che ci hanno trasmesso sono ben altri... e lasciamo correre, ci facciamo ingannare e lasciamo passare perché crediamo ancora che l'essere genuini rimanga l'insegnamento migliore da dare a chi non si merita la nostra purezza.
Ogni giorno che passa conferma la mia decisione, l'averti scelta e il continuarti a scegliere giorno dopo giorno.
Siamo un groviglio incasinato di emozioni, di pensieri, di scelte prese, che avremmo voluto non prendere. Di azioni fatte che avremmo dovuto evitare. Di amori scelti che ci hanno sempre dato quello di cui avevamo bisogno e che nonostante le difficoltà continuiamo a scegliere, perché sono la nostra casa.
Credo in te, nelle tue capacità, nel riuscire a metterti in gioco anche quando le carte che stai giocando ti stanno rendendo la partita più difficile del previsto.
Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, a volte ci aspettiamo qualcosa di diverso, crediamo a volte di non essere in grado di gestire determinate situazioni, ma non è così, lo siamo, in grado di prendere in mano la nostra vita e farla nostra, dobbiamo solo avere la voglia di modificare il nostro pensiero, rielaborarlo e renderlo gestibile. Dobbiamo essere in grado di rimetterci in gioco... infondo la vita cos'è se non un continuo mettersi alla prova, cercare di salire fino ad arrivare in cima per ritrovarsi nuovamente a risalire. 
Tu sei la parte migliore di me e se da me sei riuscita a tirare fuori il meglio, bé sei sulla strada giusta. Una strada che al momento è tutta curve e anche se in lontananza non si vedono ancora i confini, ci sono, ci vuole solo pazienza, perseveranza per raggiungerli e tracciarli.
Noi siamo quelle che fanno le smorfie allo specchio e ridono di gusto, quelle che ci capiamo al volo, che non hanno mai smesso di credere.
Noi siamo quelle che un sorriso vale più di qualsiasi altra cosa, quelle del mai più una senza l'altra.
Quelle del ci saremo per sempre, in salute o in malattia, finché morte non ci separi ( e anche in quel caso, non ci separeremo mai!).
Noi siamo quelle un pò pazze, un pò strane, belle, quelle che restano, quelle che si rialzano, quelle con l'ansia a 1000 e non abbiamo paura di ammetterlo.
Siamo tu quella intelligente ed io quella manuale.
Siamo quelle che non seguono la corrente, ma per mano e insieme possiamo andare ovunque. 
Siamo quelle dagli occhi grandi pieni di sogni.
Ci siamo perse molte volte, ma insieme abbiamo sempre ritrovato la strada verso casa...e continueremo a farlo...




Commenti