Ricordi di ieri, ricordi di oggi...

Se tu fossi stato ancora qui probabilmente non ti avrei cercato perché ormai mi ero abituata alla  tua assenza.
A volte siamo costretti a mantenere certi legami, ma quando non c'è più chi li mantiene in vita, ti senti in qualche modo libero di scegliere cosa fare.
Libero di crescere, andare avanti, staccarti da un passato che ti calzava stretto, che non conoscevi a sufficienza.
Tu mi ricordavi qualcosa di cui volevo avere un bel ricordo, forse per questo ho deciso di andare per la mia strada, anche se sapevo di non essere indifferente a ciò che mi lasciavo alle spalle.

Dicono che le cose che finiscono portano nuovi inizi.
Credo che questo possa essere possibile.
Te ne sei andato in silenzio, un silenzio non voluto da te, ma così è stato.

Avanti, bisogna saper voltare pagina, perché tornare indietro non ci porterà in nessun luogo.
Non ci sentiamo pronti, ma quando lo siamo?
Accettiamo le cose che arrivano, o per lo meno proviamo a farlo.
Ci sono cose che nella vita non cerchiamo ed altre che ci vengono a cercare.

Ho dei ricordi, vaghi, ma li ho.
Un viale costeggiato da infiniti campi.
Vorrei non avere i ricordi di oggi, ma solo quelli di ieri, visti con occhi di bambina e non con gli occhi della donna che sono diventata oggi.

Commenti