mancanza....

C'è stato un tempo in cui credevo. Me l'hai insegnato tu. Credere a Dio, pregare, pensare ad un luogo in pace dove un giorno potersi riunire.
Ho smesso di credere ed ho iniziato a chiedere da quando te ne sei andato.
Quello che ho capito negli anni è che chiedere non serve così come non serve pregare per avere.
Dio non esiste solo quando le cose vanno nel verso giusto, dovrebbe essere il contrario...così ho ricominciato a pregare, ma da lì a tornare a credere, bé la strada è lunga e tortuosa.

"Infondo il segreto della vita è di fare come se ciò che ci manca più dolorosamente, noi l'avessimo".

Non sono sicura che questa sia la soluzione, ma so che tu sei in tutto quello che sono.
Dicono che i ricordi sono l'unica cosa che non ci possono rubare e sono i motivi per i quali possiamo continuare ad "incontrare" chi non c'è più...
Viviamo di ricordi, ma non possiamo costruire un futuro su di loro, certe cose bisogna lasciarle andare...
Mi sono resa conto di quanto poco ci soffermiamo sulle cose, troppo presi a rincorrere la futilità, a dimenticare ciò che ci fa male.
Mi sono resa conto che è più facile passarci su, non pensare piuttosto che affrontare le cose per quello che realmente sono..., ma forse nonostante gli anni, non sono ancora pronta a lasciare andare...

Cosa mi conforta? che so che tu non hai mai smesso di credere e so che lo stai facendo per entrambi.



Commenti