Una distesa infinita di campi

Non importa quanto ci saremo impegnati, quanto cuore o rabbia avremo messo perché nel bene o nel male rimarrà sempre qualcosa in sospeso, qualcosa che non capiremo mai, che non potremo mai capire perché uno sfortunato susseguirsi di eventi non ce lo concederà.
Non siamo qui per giudicare, anche se a dirla tutta lo facciamo costantemente, anche se solo pour parler.
Conosciamo quello che pensiamo, quello che ci viene riportato, ciò che la nostra mente pensa sia la verità e il beneficio del dubbio, se mai ne prendiamo atto è a scadenza.
A volte sarebbe meglio non farsi domande, non supporre, non pensare di avere ragione su qualcosa che ancora ci è oscuro... perlopiù aggiungerei.
Niente e nessuno potrà riportare ciò che ormai non c è più ... quello che rimane è un ricordo lontano di tempi andati, di momenti vissuti a guardare al di là del campo.
Ciò che vedi non è altro che una distesa infinita di verde, di campi ormai lasciati andare dove una volta cresceva la linfa che copriva la vista di ogni altra cosa tranne che di quel cielo carico di nuvole e di ricordi... E una marea di pensieri si mischiano confusi e poi cade la pioggia e lava via tutto e tu ti incammini dalla parte opposta lasciando dietro di te una distesa infinita di campi ...

Commenti