Buon compleanno Aurélie

Il 22 aprile del 2009 mio nonno ci lasciava, 4 anni dopo lo stesso giorno Aurélie veniva alla luce. Certe cose non accadono per caso, ma per una ragione specifica: riportare la luce là dove c'era buio.
...
Se uno si mette a riflettere si rende conto di quante sono le cose che col passare del tempo si possono perdere. Alcuni ricordi non sono per sempre...
Le persone crescono, il tempo passa e noi siamo già vecchi e loro già grandi per noi che infondo li continueremo a vedere sempre piccoli.
5 anni fa nascevi tu piccola Aurélie. I tuoi anni si, si contano in una mano, in un batti 5...
ma io non ricordo più com'eri da"piccola", come se adesso tu fossi grande.
5 anni, sembra ieri e invece non è così, ne sono passati di ieri e oggi e domani sarai già un giorno più "vecchia" come mi diresti tu.
Oggi ti rivedo negli occhi e nella piccolezza di Pascal e allora mi ritornano in mente tutti quei momenti passati assieme, perché anche se sono solo 5, ne abbiamo passati di attimi indimenticabili...
Oggi è anche la mia di festa. Ho sempre pensato che dopo averti tenuta 9 mesi in pancia, averti dato alla luce, aver passato una infinità di notti in bianco, averti cullato, coccolato, sgridato , riso, educato... insomma averti vissuto fino ad oggi... fa si che sia quasi più la mia di festa che la tua!
La fatica fatta è ripagata ogni volta che il mio sguardo incontra il tuo, ogni volta che ti vedo in tutta la tua naturalezza ed esplosione di vita.
Averti avuta mi ha reso una persona migliore, con te al mio fianco tutto ha ripreso ad avere un senso.
Non dimenticherò mai i primi passi e il giorno in cui dal nulla hai detto la parola : " mamma"!
Ad oggi ammetto che talvolta desidererei tanto tu dicessi più spesso "papà" e non mamma come un disco rotto, ma questa è un' altra storia...
Oggi è il tuo compleanno e quando ti guardo penso che io e papà abbiamo fatto una bambina unica e straordinaria...
Ti guardo da lontano mentre cresci e ti vedo grande, anche se non lo sei e sono per certa che nel profondo del mio cuore tu sarai per sempre la mia piccola e dolce vita mia!
Auguri Aurélie!

Commenti