Luce nel disordine

Io non so cosa sia giusto per te, non so neanche cosa lo sia per me, ma quello che posso dirti è che ogni singola scelta che facciamo siamo spinti a farla per una motivazione. La motivazione che ci spinge verso una strada piuttosto che un'altra è insita in noi e solo noi nel nostro profondo possiamo avere la lucidità della scelta presa e probabilmente saremo i soli a custodirne per sempre la veridicità. A volte non si sceglie per noi o ciò che reputiamo più giusto fare. Delle volte si sceglie perché quella pare la soluzione più appropriata per tutti. Scegliere che ci sia luce nel disordine, ecco cosa cerchiamo di fare. La luce, quella che vediamo alla fine di un tunnel. Siamo circondati da domande e non abbiamo le risposte perché nessuno le ha. Non abbiamo una sfera di cristallo in cui la nostra vita viene proiettata e forse meglio così.
Cerchiamo una via, a volte una strada che illumini le nostre paure in modo da poter proseguire nonostante tutto.
Non cercare le soluzioni là dove sai di non poterle trovare e non pensare che scegliere per se stessi a volte sia da egoisti, a volte è proprio quello che va fatto.
Quante volte hai dovuto credere in te e ce l'hai fatta, quante volte hai dovuto tirarti indietro e quante volte hai deciso di lasciarti andare al tuo destino. Se ti guardi indietro sono sicura che sono state più le volte che hai sorriso facendo una pazzia che le volte che hai scelto per il bene degli altri.
Trova un giusto compromesso, ma fai ciò che ami e ti fa stare bene, perché solo così potrai dire di aver vissuto davvero ogni istante!

Commenti