La strada

I cambiamenti hanno sempre spaventato, sia che questi siano positivi che negativi. Cambiamento vuol dire che qualcosa nella vita di qualcuno sta prendendo una piega diversa, che qualcosa si sta modificando. Cerchiamo di analizzare nei minimi particolari i pro e i  contro, ma sappiamo esattamente che la nostra lista sarà di certo più lunga in base a ciò che vorremmo fare. E' un pò come quando tiri in aria una monetina facendo testa o croce. Testa o croce che sia uno già in partenza saprà cosa vorrà, infatti proprio mentre giri il palmo della mano, speri che sia uscita la faccia che volevi che uscisse e non sempre le cose vanno così.
Bisogna avere coraggio, buttarsi, credere che comunque andranno le cose non saremo mai soli, ma ci sarà sempre qualcuno pronto a tenderci una mano, a farci sentire nuovamente al posto giusto.
Quando qualcosa non va o senti che la gravità ti sta schiacciando a terra, se hai anche solo un'unica possibilità di cambiare, bisogna farlo, a costo di rimettersi in gioco, in una nuova, sconosciuta ma entusiasmante avventura.
La vita ci proporrà sempre qualcosa di nuovo, tocca a noi saperlo accogliere e farlo nostro. Non saremo mai pronti, ma avremo le potenzialità per farcela.
In fin dei conti se ci pensiamo bene siamo continuamente in viaggio.
La strada ci porterà in posti lontani, non per forza fisicamente, a volte anche solo mentalmente.
Il viaggio che facciamo spesso è solo nella nostra testa. Ricordi, pensieri sparsi, attimi vissuti e momenti persi... nuovi attimi.
Partire non sempre significa trovare la strada che stiamo cercando.
A volte il viaggio è semplicemente un viaggio. A volte forse è molto di più ed è in noi.

"Buon viaggio e buon cammino ovunque tu vada....Sto piangendo sui tempi andati, sul passato e le solite storie. Perché è stupido far un casino sul ricordo o su qualche canzone. Non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato.. che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano...."

Commenti