Ci risiamo....

Io non ho capito mai nulla di calcio. Per anni "costretta" con piacere ad andare a vedere le partite, perché era l unico modo per poter vedere anche se da lontano il mio fidanzatino.
Tifare tifavo.... mi innervosivo e prendevo quando mi accorgevo che qualcosa era andato storto (tipo quando uno dei papà di qualche giocare della mia squadra si alzava sbraitando qualcosa....).
Per me ancora oggi il fuorigioco è un grande punto interrogativo... me l avranno si e no spiegato 1000 volte, ma è una di quelle cose che fingi di capire perché dopo un po' il non capire diventa pesante per te e per chi continua a spiegartelo, con la speranza che tu questa volta abbia finalmente capito.... parte l esclamazione.... "AHHHH, ADESSO HO CAPITO", accompagnato da un movimento positivo della nuca che va su e giù...., ma in verità ne sai quanto prima...ovvero zero! 🤣😂
Infondo mi sono sempre detta, a me che me ne frega delle regole???? Mica devo giocare io No? E poi per me il gioco sta nel correre da una parte all' altra del campo e cercare di fare goal e stare nelle righe bianche... tutto il resto è solo contorno e neanche molto interessante.
Ora l era  del calcio è finita e uno pensa di poter tirare un sospiro di sollievo e invece...? CALCETTO....
cazzo calcetto.... quello che al momento ho capito è che il campo è più piccolo, i giocatori di meno.... tutto il resto lo ignoro come d altronde ho sempre fatto....

Commenti